Sarà la primavera in arrivo, l’aria frizzantina, le mille idee che mi frullano in testa, il lunedì o semplicemente l’abitudine alle novità che ho svuluppato in questi ultimi mesi… ma in questo momento mi sento un vulcano e ho bisogno di dare sfogo a questa creatività.
Questo blog è nato per condividere le cose che amo e in questo momento amo i cambiamenti, le cose nuove, i nuovi stimoli, le nuove idee.
Un paio di anni fa ho letto Per dieci minuti di Chiara Gamberale, un libro che all’epoca mi era servito molto per dare una scossa al torpore in cui mi ero rifugiata, per mettere paletti e mattoni con cui ricostruire.
Mi sono ritrovata a parlarne con una persona che lo ha letto da poco e quasi contemporaneamente ci è venuto in mente di provare a fare come la protagonista del libro e trovare ogni giorno qualcosa di nuovo da fare, almeno per 10 minuti. Devo ammettere che pochi libri mi sono serviti così tanto e mi hanno dato una tale spinta, prima in un senso e poi in un altro.

Oggi ho voglia di nutrire la mia curiosità, la mia sete di novità e scoperte… e allora da domani si inizia! Seguitemi se volete viaggiare con me.