Addobbi-e-regali-Natale-14-038Forse quando lavoravo in libreria ho fatto troppi pacchetti di Natale e adesso devo sempre trovare un’idea alternativa al classico oggetto avvolto nella carta colorata…

Quest’anno ho deciso di regalare alle mie amiche dei vasetti con la crema alle nocciole e uno scrub fatti da me.  Dopo aver fatto le renne ho pensato di confezionarli realizzando delle slitte.
Ecco come si fanno…

Occorrente:
– cartoncino colorato
– nettapipa marrone
– colla a caldo
– fiocchi chiudipacco piccoli

Procedimento:
Ho appoggiato i vasetti sul cartoncino in modo da prendere la misura per ritagliarlo, ho usato un cartoncino ondulato perché in casa avevo quello ma si possono anche usare quelli lisci.
Ho tagliato il nettapipa in modo che fosse più lungo del cartoncino di circa 7 cm e aiutandomi con le scanalature del catoncino ho passato un filo di colla a caldo e ho attaccato sopra il nettapipa lasciando 1 cm di eccedenza da un lato e circa 6 dall’altro, ho ripetuto la stessa procedura per l’altro pattino.
Ho girato il cartoncino e ho attaccato con la colla a caldo i due vasetti, sopra i quali  ho ancora attaccato con lo scotch una saponetta e ho messo i fiocchi su questa e sui 2 vasetti.
Ho piegato i due nettapipa verso l’interno
La mia slitta è pronta per partire!

Addobbi-e-regali-Natale-14-039

ATTENZIONE: se usate un catoncino sottile non reggerà il peso dei 2 vasetti e dovrete quindi spostarla sempre con 2 mani per evitare che qualcosa si rompa!