blog-077Inizio oggi una serie di post che proverò a pubblicare con cadenza mensile in cui vi racconto tutte le piccole e grandi scoperte del mese che mi cambiano la vita o la migliorano un pochino!

Molte di queste cose magari le conoscete già e le usate da tempo, ma per me sono una novità o non le avevo mai considerate troppo, e mi sbagliavo!

Beauty
Tangle Teezer è una spazzola per capelli senza manico e con i dentini in gommina/silicone o qualcosa di morbido e simile. Si può usare sui capelli asciutti o bagnati ed è pazzesca: toglie tutti i nodi senza tirare i capelli, li pettina perfettamente e ad occhio mi pare li lasci anche più disciplinati. Sulla scatola c’è scritto che può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli, io li ho lisci e non ho idea di come possa comportarsi sui ricci ma leggendo recensioni su internet pare sia fantastica anche su quel tipo di capelli. Nonostante la mancanza del manico è comoda da usare. Quanto avrei voluto che ci fosse già quando da piccola temevo il momento in cui mia mamma mi spazzolava i capelli più di quando mi portava dal dentista! :) La straconsiglio!
blog-084
Amido di riso: avevo letto mille volte che l’amido di riso poteva essere utilizzato come detergente delicato per la pelle ma non lo avevo mai provato. Basta mischiarlo con dell’acqua per formare una cremina da passare sul corpo e a seconda della quantità d’acqua che aggiungete può essere utilizzato come un delicatissimo scrub (meno acqua) o proprio al posto del sapone (più acqua). Mettendo un po’ di polvere sui capelli potete farvi un veloce shampoo secco: io preferisco lavarli con l’acqua :) ma ho letto che si poteva fare e ho provato per curiosità. Basta lasciare la polvere sui capelli per qualche minuto e poi rimuoverla con la spazzola e il phon. In caso di estrema emergenza funziona!
blog-087
Cartoleria
Probabilmente sono una delle poche che ancora non conosceva la penna Pilot Frixion… ma l’ho vista la prima volta qualche settimana fa a casa di mio nipote. A scuola da piccola usavo stilo e cancellino, odiavo l’odore del cancellino e il fatto che il colore fosse completamente diverso da quello della stilo. Ero già una precisina da piccola. La stessa cosa succedeva con le penne sferografiche e l’unica alternativa era la penna Replay…ma quella gommina rovinava sempre i fogli e li lasciava sempre macchiati. Scrivo ancora molto con la penna e anche se non faccio più molti errori, mi capita di dover correggere tirando una riga. Con la Frixion potrò finalmente cancellare quello che ho scritto senza fare pasticci, per me è una rivoluzione!
blog-086

Tecnologia
Adoro il mio iphone e spesso mi sembra impossibile aver vissuto 26 anni senza… ma quando a metà giornata la batteria è già al 12% il mio vecchio Nokia mi manca terribilmente! Ho scoperto, anche qui da poco, che esistono caricabatterie portatili per ricaricare completamente lo smartphone senza bisogno di cercare una presa elettrica. È comodissimo e ultimamente me lo porto sempre dietro quando viaggio o quando so che nel corso della giornata potrebbe essere difficile attaccarsi a una presa. Fantastico!

Riordino
In bagno ho un cassetto grande nel quale si perdono sempre forbicine, forcine e pinzette. Ho comprato da Ikea una barra magnetica che dovrebbe essere utilizzata per appendere i coltelli da cucina e l’ho messa dentro al mio cassetto (non ho nemmeno dovuto fissarla perché le pareti laterali sono in metallo) e le ho attaccato sopra tutti i miei oggetti di metallo che prima erano introvabili, adesso li ho sempre a portata di mano.
blog-101
Mi capita spesso di avere diversi fogli in borsa che devo conservare o semplicemente portare da un posto all’altro. Da Tiger ho trovato delle cartelline con divisori colorati a soffietto (ci sono in formato A4, A5 e A6). Oltre ad essere carine sono anche supercomode perché mi permetono di tenere questi fogli divisi tra loro, ordinati nella borsa e non rischio più di tirarli su dal fondo spiegazzati e rovinati. Le uso per tenere a portata di mano le varie bollette prima di riodrinarle definitivamente nel raccoglitore o per conservare fogli che non devo assolutamente perdere. Al lavoro la uso per suddividere gli appunti che prendo su svariati temi che seguo in modo da averli a portata di mano e allo stesso tempo oridinati. Su Tiger e le meravigliose cose vendono potrei fare un post a parte e forse lo farò!
blog-088
Chiudo con una scoperta che in realtà una vera scoperta non è: le pochette. Non le ho mai usate perché mi sembravano inutili ma ultimamente sono fissata con il riordino e l’organizzazione ed ero stufa di perdere ore alla ricerca delle chiavi nella borsa o dell’ombretto che era sparito chissà dove. Ho deciso di investire qualche spicciolo nell’acquisto di alcune bustine e pochette nelle quali ho suddiviso tutto quello che navigava indistintamente nella mia borsa e adesso trovo tutto immediatamente. Le ho comprate anche più grandi (sempre da Tiger) per riordinare il mobiletto del bagno e finalmente non mi cade più niente, trovo tutto in pochi secondi ed è tutto ordinato come piace a me. È rilassante!
blog-085

  • Io di pochette ne ho una marea, sono una delle cose per le quali impazzisco! Stessa cosa vale per le penne, dalla classica bic blu a quelle più particolari!! E le schede per il riordino colorate?!?! UNA VERA MERAVIGLIA!!!

    L’amido lo uso spesso per fare il pediluvio, è piacevolissimo!

    Un abbraccio, e piacere di aver conosciuto il tuo blog!

    Life, Laugh, Love and Lulu

    • mirtilliepois

      piacere mio ♥

  • Claire

    La Tangle Teezer!!! Anche io la uso, un sogno.
    Ho i capelli ricci e devo dire che il boccolo si perde un po’ ma è la fine del mondo. La uso soprattutto quando voglio avere i capelli più ordinati, fa effetto-piega ;)
    Complimenti per l’idea della barra magnetica e per l’organizzazione!

    • mirtilliepois

      La barra l’avevo scoperta curiosando su pinterest diverso tempo fa.. è una continua fonte di ispirazione! Per la tangle teezer… bene, significa che sono onesti e fa davvero quello che promette! :)