sardegna 2 477-2Ottobre è il mese in cui di solito riscopro il piacere di stare in casa soprattutto durante quelle giornate piovose e freddine in cui stare sul divano con una tazza di tè, un bel film in tv e un gatto coricato sui piedi è una di quelle situazioni che ti fanno stare bene.

Il primo preferito del mese è senza ombra di dubbio il mio piumone. Da quando l’ho messo sul letto alzarmi al mattino è difficilissimo, strarei lì sotto avvolta nel suo abbraccio caldo e morbido per ore ed ore. È una meraviglia!

Anche Netflix, arrivato negli ultimi 10 giorni, è entrato prepotentemente nelle migliori sorprese del mese. Fate attenzione perché può creare dipendenza!

sardegna 2 478-2Per tantissimi anni la vasca da bagno è stata un elemento inutile della mia casa ed è sempre rimasta vuota (ho anche la doccia, così, giusto per precisare… :P). Ho scoperto da poco quanto invece sia rilassante immergersi nell’acqua calda e profumata, magari con le luci spente e due candele accese e magari accompagnata da un po’ di musica… È un momento di relax assoluto che da qualche mese mi concedo di tanto in tanto, uso sempre gli spumanti o le bombe da bagno di Lush per colorare e profumare l’acqua. Le mie preferite del momento sono 2: Milky Rurk che sa di pulito, di bucato appena lavato… e Butterbear che oltre ad avere un profumo dolce e delicato ha anche una tenerissima forma ad orsetto… ok, è una cosa assolutamente inutile… ma a me piace! :)
sardegna 2 492-2Per non farmi mancare niente ho anche comprato il cuscino da vasca di Tiger, anche questo non è che sia proprio un elemento indispensabile ma ha la sua utilità: è foderato di plastica sul retro ed è in spugna davanti, ha anche le ventose.

sardegna 2 481-2Da settembre nei negozi Lush trovate 3 diverse maschere all’olio caldo da scegliere a seconda del vostro tipo di capelli, io ho preso Tangled che è pensata per i capelli fini. È solida come un sapone e si fa sciogliere completamente dentro ad un vasetto versando sopra acqua bollente (deve essere davvero caldissima), si applica sui capelli dopo averla fatta intiepidire un po’ e si lascia in posa, poi si lava con un normale shampoo: è miracolosa.

sardegna 2 484-2Quando mi sveglio presto e non mi trucco in macchina :) oltre al solito binomio matita-mascara mi piace anche mettere l’ombretto. Mi sono follemente innamorata di una palette che sto usando dalla scorsa estate e i cui colori sono perfetti in questo momento dell’anno: la Naked 2 di Urban Decay. Sono colori che mi piacciono tantissimo e sono facilissimi da sfumare anche per chi, come me, non è proprio una make-up artist.
sardegna 2 485-2Se invece ho meno tempo perché mi sono svegliata tardi e mi vedo proprio morta, allora metto il rossetto. Quello che uso tantissimo in questo momento è il Pleasant Patentpolish Lip Pencil di MAC.

sardegna 2 490-2La scorsa estate ho comprato il profumo al Monoi di Yves Rocher, lo sto usando ancora perchè mi piace tantissimo anche adesso, è molto persistente e allo stesso tempo delicato, lo alterno all’Ambraliquda dell’Erbolario che è uno dei miei preferiti da parecchio tempo.

sardegna 2 487-2Ottobre è stato anche un mese pieno di cose buone. Ho trovato una ricetta fantastica per preparare i cornetti che farcisco con la marmellata o con la mia nuova droga: la crema alle nocciole CremaNovi. È un’ottima alternativa alla Nutella, non è sana ma ha decisamente meno schifezze e ha, come primo ingrediente, le nocciole. È sempre una crema spalmabile da supermercato…ma il gusto è pazzesco, secondo me migliore rispetto a quello della sua parente famosa!

sardegna 2 496-2L’ultimo preferito di ottobre è una giacca perfetta per il clima di questo periodo. È di The North Face, molto leggera, si può arrotolare dentro una delle sue tasche e buttare in borsa se fa troppo caldo ma ripara anche dal vento e dal freddo pungente del mattino e della sera. È realizzata in materiale sintetico, quindi nessuna oca è stata torturata per tenermi caldo e nessuna piuma uscirà mai dall’imbottitura, allo stesso tempo però non sembra di essere avvolti in un sacchetto di plastica perché è traspirante.

  • A me la vasca manca da morire, l’avevo prima ma poi abbiamo fatto una ristrutturazione del bagno e ora non c’è più: quanto vorrei rilassarmici dentro!! La Naked 2 è una vera meraviglia, tra l’altro ha colori molto autunnali!

    Un abbraccio!
    LuluCuomo