TOP-luglioEccomi anche questo mese con l’elenco dei miei prodotti preferiti, ormai ho capito che l’idea di far uscire questo post all’inizio del mese è pura utopia! :D

Merenda
La merenda è uno dei miei pasti preferiti, sono sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso da mangiucchiare per spezzare la fame. Da diverso tempo ho quasi totalmente eliminato il latte vaccino dalla mia alimentazione, credo sia più di un anno che non entra un cartoccio nel mio frigo e non esagero nemmeno con i formaggi, anche se mi piacciono ancora tanto. Di solito non mangio nemmeno lo yogurt ma un pomeriggio, colta da un attacco di fame di fronte al banco frigo, mi sono fatta colpire dallo yogurt magro scaldasole alla nocciola…ed è stato amore! Mi è piaciuto subito tantissimo, nel corso del mese l’ho mangiato parecchie volte ma ieri ho finito l’ultimo vasetto e ho deciso di smettere per un po’…ma vale la pena di provarlo!

Non proprio per merenda, ma come valido dolcino per il dopo cena a luglio non sono riuscita a rinunciare alla granita siciliana alla mandorla. Non una a caso, quella della Cremeria Torre. È la perfezione in un bicchiere, un gusto pazzesco che ormai accompagna le mie estati da alcuni anni. Davanti alla cremeria c’è sempre una coda pazzesca ma non scoraggiatevi: l’attesa verrà totalmente ripagata!

Beauty
Come vi avevo già raccontato diversi mesi fa, nella mia doccia non può mai mancare il mio scrub fatto in casa. Ultimamente non ho più messo lo zucchero di canna perché mi piace vederlo bello bianco… comunque, quello che sto usando adesso è la versione mojito fatta con olio essenziale alla menta e limone. Ok, il mojito non si fa proprio così ma il profumo lo ricorda e, soprattutto, lascia una sensazione freschissima sulla pelle! Fantastico!

luglio-4Ho comprato il mascara They’re real blu di Benefit, fa le ciglia lunghissime e ha un colore che mi piace tanto, lo uso spesso anche da solo e l’effetto è fantastico. Sempre di Benefit ho preso anche l’eyeliner nero: mi piace perché è molto semplice da applicare anche per chi, come me, è negatissima!

Ho scoperto gli smalti Power Pro Nail Laquer di Kiko, ne ho presi 4 e per ora ho provato tre colori (da sinistra 103, 26, 12) perché l’ultimo è un po’ autunnale e devo dire che dando due passate e coprendoli con il top coat sono abbastanza resistenti: l’azienda promette 7 giorni, io lo tolgo dopo 2 ma effettivamente non è ancora sbeccato, i colori sono bellissimi.

luglio-6E con cosa tolgo lo smalto? Con il mitico levasmalto di Sephora! Lo trovo comodissimo, sprattutto con i colori scuri perché in pochi secondi l’unghia è pulita e lo è anche la pelle intorno. È utile anche quando si rovina solo un’unghia perché basta togliere lo smalto su quella e rimetterlo, io che non ho mai pazienza di farlo asciugare bene mi sono ritrovata diverse volte a ripartire da zero perché mentre lo togli da una sparisce anche sull’altra. Ho sia quello per le mani che quello per i piedi, mi piace di più il primo.

luglio-9Dopo 2 anni di shatush i miei capelli erano un po’ rovinati. Mi piacciono tantissimo le punte più chiare e penso di rifarlo tra un po’, ma adesso avevo voglia di vederli di nuovo belli e curati. Li ho spuntati ma avevo voglia di fare ancora qualcosa di più e ho deciso di fare l’hennè. Ho scelto quello si Lush che viene venduto in panetti da sciogliere a bagnomaria come il cioccolato. Non volevo cambiare troppo colore e ho scelto il Caffè caffè. Consiglio, se volete farlo, di spezzettarlo bene prima di scioglierlo per perdere meno tempo e di farvi aiutare a stenderlo perché è tutt’altro che cremoso… il risultato finale mi piace, i miei capelli sono davvero lucidi e hanno un aspetto sano. Non ha completamente coperto le punte chiare ma le ha rese molto più scure… pazienza!

luglio-7Il migliore amico di ogni estate resta il Borotalco… lo uso tantissimo perché mi piace il profumo e la sensazione di freschezza che lascia addosso. Non potrei stare senza.

luglio-5L’ultimo prodotto beauty del mese è l’Acqua idratante profumata al Monoi di Yves Rocher. Profuma di fiori e d’estate… e in questo periodo dell’anno mi piace davvero tanto.

Serie TV
luglio-8Ho iniziato a guardare Downton Abbey e non riesco a smettere! Mi piacciono i film in costume, mi piacciono le storie ambientate all’inizio del secolo scorso, mi piacciono le storie d’amore e la campagna inglese. In Downton Abbey c’è tutto questo e molto altro ancora ma non voglio raccontarvi la storia…anche perché riassumere le 4 stagioni che ho visto in poche righe sarebbe complicato! :)

Bianco
luglio-2Quest’estate sono fissata con il bianco. Ho comprato il cinturino bianco per il mio orologio Hip Hop e non l’ho pù cambiato, sto usando tantissimo le menorquine bianche e ho comprato anche una borsetta in gomma bianca che mi piace tanto. Ho preso ultimamente anche un paio di jeans bianchi di cui mi sono già innamorata, devo solo aspettare che cali un po’ la temperatura per poterli indossare e, per unire la mia passione per il bianco a quella per le righe, ho preso una maglietta stupenda bianca e corallo. ♥
Ho anche cambiato colore alle pareti di casa sostituendo i colori accesi di prima con un bianco caldo e rilassante. Adesso stare in casa è più piacevole.

 

 

  • Claire

    Ciao Chiara!
    Che bel post pieno di ispirazioni!
    Ci credo che non resisti alla granita siciliana alla mandorla… non è umanamente possibile! Ho visto le foto su instagram e avevo gli occhi a cuoricino *.*
    Quindi ti trovi bene con il They’re Real blu? L’ultima volta che sono stata da Sephora la commessa ha tentato di convincermi a prenderlo ma ero un po’ scettica, anche se la versione nera classica è senza dubbio il mio mascara preferito!
    Ti dó un consiglio per l’henné di Lush: mettilo al forno a 150°C per 15 minuti e poi schiaccialo con un mestolino di legno, è molto meno faticoso!
    Un bacione!

    • mirtilliepois

      Mi piace un sacco They’re real perché quel blu secondo me è bellissimo! c’è da dire che io ho anche usato per parecchio tempo il mascara viola…quindi il blu non mi spaventa! :D
      Grazie mille per il consiglio, la prossima volta farò così, tanto ho avanzato 3 quadretti!
      a presto