IMG_1580

Se penso a me da bambina, da adolescente, a 20 anni, oggi, e cerco di trovare qualcosa che sia rimasto sempre immutato (oltre alla faccia che è cambiata ben poco dagli anni ’90 😊), c’è la passione per la creatività e la manualità. A 5 anni significava passare ore ed ore con fogli bianchi da colorare, a 15 era una scatola piena di fili e perline che sarebbero diventati braccialetti, collane e orecchini, adesso è una passione multiforme che parte dalla cucina e arriva ai washi tape.

Per una persona come me Il Mondo Creativo è il paradiso! Ve lo avevo già raccontato a novembre e lo penso ancora di più oggi, dopo esserci tornata. Se 3 mesi fa ero stata una visitatrice curiosa e timida questa volta mi sono lanciata a capofitto, ho vissuto la fiera intensamente cercando di riempirmi la borsa di cose e la testa di nuove idee.
Si respira un’atmosfera bellissima girando tra i corridoi tra gli stand, ci sono persone di tutte le età che seguono le loro passioni e frugano tra i banchi alla ricerca di un oggetto speciale.
IMG_1358 IMG_1342 IMG_1298 IMG_1308

Credo di aver passato almeno un’ora tra gli scaffali di Impronte d’Autore a guardare timbri, carte colorate, polverine e tamponi, fustelle e punch.
C’è materiale per tutti i gusti, per gli appassionati di cake design quanto per quelli che vivono di ricami e uncinetto, per chi vive di fimo e per chi sogna un mondo a forma di lavagna con qualche soffa e un po’ di fogli colorati da ritagliare.

IMG_1435

Ho vissuto di più questa fiera perché ho deciso di partecipare a due Workshop e ho avuto la possibilità di conoscere due donne piene di idee: Roberta e Serena.
Con Roberta di Colori by Rob ho imparato a creare un delizioso bigliettino per San Valentino fatto con una mongolfiera a forma di cuore mentre con Serena di Lavagnettiamo ho scoperto una nuova passione: l’hand lettering e le scritte sulla lavagna… su questo mo devo ancora esercitare un po’! ;)

IMG_1280 IMG_1282 IMG_1293 IMG_1371 IMG_1416

Anche questa volta la fiera si sviluppava su due padiglioni: il più grande dedicato alla creatività in generale e il secondo – Craft Your Party – dedicato prevalentemente alle feste: questa è la mia zona preferita! L’edizione primaverile era principalmente incentrata sul matrimonio ma io sono riuscita comunque a trovare delle belle idee da adattare anche alla vita quotidiana e alle feste un po’ meno impegnative! :)
Ho avuto la possibilità di vedere dal vivo e all’opera persone che seguo sui social come Sara di Bluebells Design, Antonella di Blog a Cavolo, Federica di Fii Design, Valentina di Le idee della Vale e ho potuto abbracciare la dolcissima Anabella di mywashitape! ❤️

IMG_1306 IMG_1317 IMG_1318 IMG_1319 IMG_1372 IMG_1429 IMG_1417 IMG_1499

Trascorrere una giornata in un posto così mi rende felice, avere la possibilità di farlo in una delle mie città preferite è ancora più bello! Non vedo l’ora di tornarci!

…avete già visto il mio videoracconto del weekend?

IMG_1381 IMG_1386